F.A.Q.

ll termine FAQ è un acronimo che deriva dall'inglese "Frequently Asked Questions", che in italiano sta per " domande piu ricorrenti".
In pratica sono una raccolta delle domande più comuni su di un dato argomento, nel caso il nostro studio medico legale, e delle relative risposte, che e servono a chiarire alcuni dubbi agli utenti in difficoltà.
Domanda 1: Dove si trova lo Studio di Scafati, sede principale dell’attività?
Risposta 1: La sede principale dello Studio Medico Legale Dott. Cirillo si trova a Scafati in via Francesco Schettini, al IV° piano scala B. Scafati è, un comune vicino Pompei, facilmente raggiungibile dall'Autostrada A3 (Uscita Scafati).
Domanda 2: Sono presenti mezzi per agevolare l’ingresso a persone disabili?
Risposta 2: La sede principale dello Studio Medico Legale Dott. Cirillo, può contare sull’utilizzo dell’ascensore condominiale, che da terra porta direttamente al pianerottolo del quarto piano.
Domanda 3: Quanto dura una visita medico legale?
Risposta 3: Di norma le visite medico- legali, prenotate allo studio di Scafati, sono eseguite all'incirca ogni 20 minuti con durata derivanti dalla tipologia del danno alla persona che può richiedere una più accurata attenzione nella valutazione e quindi un maggiore quantitativo di tempo.
Domanda 4: Per essere sottoposti a visita medico legale cosa bisogna portare?
Risposta 4: Come già evidenziato nella voce “Modalità di visita”, al momento della presentazione nello studio, il paziente dovrà mostrare necessariamente un documento d’identità, il codice fiscale e la documentazione medica completa. Per visite eseguite per conto di società assicurative, la documentazione medica DOVRA’ ESSERE IN FOTOCOPIA INTEGRALE E CONFORME ALL’ORIGINALE: eventuali ricoveri (da richiedere presso l’ospedale ove ha avuto luogo la degenza), visite effettuate da specialisti, referti di esami radiologici eseguiti (radiografie, RMN, TAC, ecografie…), questi ultimi dovranno essere anche portati in visione. Tutta la documentazione fornita sarà consegnata alla compagnia di assicurazioni al momento del deposito della perizia medico legale. La mancata presentazione della documentazione, al momento della visita, potrà comportare il rinvio della stessa. Per procedere alla visita è, inoltre, obbligatorio compilare e firmare, il modulo di consenso al trattamento dei dati personali.
Domanda 5: Dopo quanto viene consegnata la relazione?
Risposta 5: Di norma la relazione viene consegnata dopo una settimana ma, anche in questo caso, la tempistica viene dettata dalla tipologia del danno alla persona e dalla necessità di avere consulenze da collaboratori esterni.
Domanda 6: Quanto costa una relazione medico legale?
Risposta 6: Il costo di una relazione medico legale non è standard in quanto è strettamente connesso con la tipologia di danno alla persona e l’accuratezza di valutazione che richiede il caso. Ad ogni modo, possono essere effettuati preventivi su richiesta.